• Sep 1, 2012 at 8:00pm to Sep 8, 2012 at 12:00pm
  • Location: Vieste (FG) Puglia
  • Latest Activity: Jun 11, 2021

L'Energia dello Yoga, l'Armonia del Para-Tan, la Sapienza dell'Yi-Ching e la Luce dei Simboli creativi.
1-8 Settembre 2012 Settimana dedicata al benessere psicofisico e al sapere millenario celato nei simboli.

Nella splendida cornice del Gargano, goditi una settimana in uno splendido hotel sul mare praticando Yoga, meditazione Para-Tan e scoprendo la magia dei simboli sacri!
La vacanza prevede un interessantissimo programma quotidiano con:
- Sessioni di Yoga e Para-Tan con la dott.ssa Federica Gorni
- Lezioni sul simbologia e cimatica con Michele Proclamato
- Lezioni sull' Yi-Ching con il dott.Alberto Lomuscio

DOCENTI:
FEDERICA GORNI- INSEGNANTE DI YOGA E PARA-TAN
Fondatrice del Para-Tan Centre, è allieva diretta di Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e Maestro della Living Goddess Tradition. Durante la settimana sarete introdotti alla pratica del Para-Tan, antico ed efficace metodo per ritrovare calma e vitalità riequilibrando il sistema Corpo-Mente–Anima. Infatti il Para-Tan, riconosciuto ormai a livello internazionale, agisce sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale, perché lavora sul sistema dei nadi, i nostri sottili canali energetici, e sui chakra, purificandoli e stimolando quindi il fluire dell’energia vitale. Il Para-Tan si basa sull’uso di suoni sacri (mantra) che con le loro potenti vibrazioni penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo le tossine emozionali e fisiche, riducendo stress e tensioni, per riportarci al nostro naturale stato di benessere. La pratica del Para-Tan sarà accompagnata da sessioni di Yoga Integrale in cui si lavorerà sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, per raggiungere una completa armonia.

MICHELE PROCLAMATO - INSEGNANTE DI SIMBOLOGIA E CIMATICA
Simbolista, collabora con le maggiori riviste del settore e con numerosi siti specializzati. Scrive da anni per la Casa Editrice Melchisedek, partecipa a conferenze e seminari, oltre a organizzare Tour basati sulle sue pubblicazioni. Tema principale dei suoi studi: la capacità creativa dell'Ottava e le sue applicazioni millenarie. Ha ultimamente dedicato i suoi studi alla relazione tra lo Yoga e il Sapere archetipico del Simbolo. Sarà in grado di spiegare emozionalmente come Mente e Corpo siano parte di un progetto conoscitivo che appartiene a civiltà antiche da sempre nel nostro DNA. Ha pubblicato i suoi ultimi studi anche su "Vivere lo Yoga" mettendo così a disposizione di tutti coloro che praticano lo Yoga la codifica delle geometrie sacre.

ALBERTO LOMUSCIO - INSEGNANTE DI MEDICINA CINESE E DI YI-CHING
Medico cardiologo e agopuntore, studia da molti anni i misteri dell'Yi-Ching, sul quale ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate, tra cui la Rivista Italiana di Agopuntura di cui è Direttore Responsabile. Suo scopo principale è il trasferimento della millenaria saggezza dell'antico Taoismo nel vivere quotidiano, sia nel corpo fisico che nell'anima, per poter seguire un percorso esistenziale, psicologico di vita vissuta che sia il più possibile attinente all'armonico fluire del Tao. Ha pubblicato un libro intitolato "Dante e la Sincronicità dell'I-King", che analizza le correlazioni tra l' Yi-Ching e la Divina Commedia, nella convinzione che un libro di sapienza universale possa rispecchiarsi in una delle più grandiose opere dell'umano intelletto qual è, appunto, l'opera dantesca. Sarà in grado di presentare la saggezza dell'Yi-Ching applicata alle vicende della vita di tutti i giorni.

SEDE:
La vacanza-seminario si terrà presso l' Hotel I Melograni, un albergo a 4 stelle sul mare e vicino al centro del paese di Vieste circondato da una natura rigogliosa.

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Yoga Vidya International - Yoga, Meditation and Spirituality to add comments!

Join Yoga Vidya International - Yoga, Meditation and Spirituality